Esami di ammissione - Colloqui online lunedì 28 settembre

Si comunica che gli esami di ammissione ai corsi triennali di I° livello (per i candidati in possesso di diploma di scuola secondaria superiore ad indirizzo non artistico) si terranno a distanza il giorno lunedì 28 settembre 2020 a partire dalle ore 9:00, tramite piattaforma di videoconferenza Google Meet.
I candidati riceveranno via email (all’indirizzo indicato al momento dell’iscrizione) l’invito e i dettagli dell’orario per il collegamento.
L’esame consisterà in un colloquio di carattere attitudinale e motivazionale, anche con riferimento ad argomenti di storia dell’arte e cultura generale, e in relazione al corso di studi scelto.
I candidati potranno liberamente inviare un portfolio personale contenente le loro esperienze pregresse, in formato .pdf, rispondendo all’email di invito. L’invio del portfolio è facoltativo.
Per accedere a Google Meet è necessario un account Google, è possibile utilizzarne uno esistente o crearne uno gratuitamente all’indirizzo https://meet.google.com. Si raccomanda ai candidati di provare per tempo il collegamento e verificare il corretto funzionamento di webcam e microfono. In caso di difficoltà tecniche è disponibile il servizio di assistenza tecnica all’indirizzo assistenzatecnica@accademiasironi.it .