Open day: incontriamoci in Accademia

A conclusione dell'anno accademico 2016/17, l'Accademia di Belle Arti “Mario Sironi” di Sassari apre i suoi spazi e invita ad una visita pubblica aperta a tutti, una giornata in cui vivere l'istituzione di alta formazione artistica nella sua dimensione quotidiana.
Aule teoriche, laboratori didattici, spazi espositivi e zona ristoro saranno condivise con i visitatori che potranno assistere a lezioni aperte e conferenze ma anche dialogare con studenti e docenti.

L' OPEN DAY è un’importante occasione per conoscere da vicino la più giovane Accademia di Belle Arti italiana nonché l'unica realtà di alta formazione artistica presente in Sardegna, respirarne l'atmosfera e capirne i meccanismi ma anche discutere sul concetto di creatività, passione e lavoro e riflettere sulle prossime sorti dell'arte in Italia.

Gli Appuntamenti OPEN DAY saranno vari e accontenteranno un pubblico vasto e differenziato: lezioni teoriche, proiezioni di video arte, presentazione di reportage e cortometraggi, installazioni, allestimenti scenografici, aule aperte con i lavori di fine corso, laboratori in diretta.

L'Accademia “Mario Sironi” vanta una proposta formativa articolata e completa che asseconda varie esigenze, spaziando fra tradizione e innovazione. Ai corsi triennali e biennali già attivi - per i trienni Arte e Media, Decorazione, Didattica dell’Arte, Grafica d’Arte e Progettazione, Pittura, Scenografica, Scultura; per i bienni Grafica d’Arte e Progettazione, Pittura, Cinematografia e Fotografia Documentaria, si aggiungeranno i bienni di specializzazione, già approvati dal MIUR, di Decorazione, Didattiche dei Territori e Comunicazione Globale, Scultura Monumentale e Arte Pubblica, Progettazione Grafica e Costume per lo Spettacolo, Restauro.

L'Accademia di Belle Arti “Mario Sironi” Vi aspetta il 10 MAGGIO,
dalle ore 9 alle ore 21, in via Duca degli Abruzzi 4, Sassari.

Per Informazioni:
Tel. +39 079 280022
oppure tramite posta elettronica ai seguenti indirizzi:
carlottausai@accademiasironi.it – perantoni@accademiasironi.it

Accademia di Belle Arti "Mario Sironi"
Via Duca degli Abruzzi 4 - 07100 SASSARI
www.accademiasironi.it
info@accademiasironi.it