Progetto ALServ: avviso per manifestazione di interesse per Aziende Artigiane del settore artistico (prorogato)

E' stato pubblicato l'avviso rivolto a giovani imprese artigiane del settore artistico (con una età aziendale tra 2 e 5 anni) interessate a fruire di consulenze e servizi finalizzati alla crescita ed al consolidamento sul mercato.

L'Accademia di Belle Arti "M. Sironi", anche avvalendosi della collaborazione di consulenti e specialisti del settore, assisterà in un percorso di crescita organizzativa e tecnica le prime 10 imprese che faranno domanda e che rientrano nei requisiti dell'avviso.

Sono disponibili qui l’avviso completo ed i moduli per la candidatura.
L'avviso è aperto fino al nuovo termine del 30 aprile 2021.

Per gli artigiani interessati che vogliono avere maggiori informazioni o consulenza nella compilazione della modulistica, è disponibile il seguente questionario per fissare un incontro.


CHE COSA È ART LAB SERVICES?

"Art Lab Services" (Aiuti alle imprese esistenti nel settore artigianale per l'acquisizione di servizi di consolidamento/espansione) è un progetto finanziato dal Programma Interreg Italia-Francia Marittimo 2014-2020, il cui obiettivo è il supporto di giovani imprese dell'artigianato artistico attraverso l'acquisizione di servizi di consolidamento ed espansione del business.

CHE COSA OFFRE?

L'offerta prevede dei servizi gratuiti di sviluppo del business a 10 giovani imprese artigiane (con una età aziendale tra 2 e 5 anni) con i requisiti previsti dall'avviso di selezione.
Le attività di assistenza si svolgeranno presso i laboratori delle aziende, mentre alcune attività specialistiche potranno avere luogo presso il Centro Risorse Art Lab Accademia Sironi al MAS․EDU di Sassari.
Il supporto alle aziende prevede un'attività di check up di tutte le aree aziendali, la definizione di prospettive strategiche e l'accompagnamento durante il percorso di sviluppo. I servizi previsti saranno relativi all’innovazione della strategia, del mercato (marketing operativo, promozione, comunicazione, etc.), del prodotto (design, progettazione, prototipazione, packaging), dei processi produttivi, della qualità e della gestione sostenibile (nuovi materiali, fonti di approvvigionamento).

VUOI SAPERNE DI PIÙ?

Per avere maggiori informazioni o consulenza nella compilazione della modulistica, e possibile compilare il seguente questionario per fissare un incontro.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Email: artlab@accademiasironi.it - Contatto telefonico +39 3510189424


BANDO E MODULISTICA DI PARTECIPAZIONE