Come stabilito dal Decreto Ministeriale n.14 del 9 gennaio 2018, i corsi di Diploma Accademico di II livello sperimentali precedentemente autorizzati dal MUR (D.M. del 20 dicembre 2012 n. 220), sono stati accreditati e messi a ordinamento a partire dall’A.A. 2018/2019 secondo i nuovi piani di studi1 approvati col D.D.G. 2304/2018.

Per qualsiasi dubbio o curiosità sull’iscrizione al diploma di II° Livello, si consiglia di vedere la pagina Iscrizioni II° Livello

I diplomi accademici di secondo livello rilasciati dall’Accademia sono equipollenti, al fine dell’ammissione ai pubblici concorsi, ai seguenti titoli di laurea magistrale rilasciati dalle università:

  • Classe LM-65 (Scienze dello spettacolo e produzione multimediale) per i corsi delle scuole di Scenografia e Nuove tecnologie dell’arte;
  • Classe LM-89 (Storia dell’arte) per i corsi delle scuole di Decorazione, Pittura, Scultura, Didattica dell’Arte e Grafica.

1 agli studenti già iscritti ai corsi biennali sperimentali a cui sono apportate modifiche al piano di studi è garantita la conclusione degli stessi in base ai precedenti piani di studio approvati dal Mur, o il diritto di opzione per l’iscrizione al corso secondo il piano di studio modificato con riconoscimento dei crediti formativi già maturati.

Visualizza le guide per le iscrizioni

->