Calendario attività didattiche e avvio lezioni

Si informano gli studenti che le attività didattiche dell’anno accademico 2020/2021 inizieranno il 12 ottobre 2020 secondo il calendario generale allegato al presente avviso.

La presentazione dei corsi e l’avvio delle lezioni avverrà inizialmente a distanza tramite la piattaforma G Suite (Meet per la videoconferenza e Classroom per le comunicazioni e il materiale didattico) con una serie di incontri fra gli allievi e i docenti, per la durata orientativa di circa 2 settimane. All’interno dell’area studenti sarà disponibile il calendario dettagliato delle lezioni, con date e orari.

Successivamente, col progredire dell’assetto organizzativo, le lezioni verranno programmate con modalità mista, sia a distanza che in presenza all’interno dei locali dell’Accademia, laddove le norme anti Covid19 e gli spazi per il necessario distanziamento lo consentano. Date, orari e modalità degli incontri in presenza saranno organizzati e comunicati dai docenti tramite la piattaforma didattica.

Per accedere all’area studenti e alla piattaforma didattica, è necessario autenticarsi con le credenziali dell’account istituzionale (account GSuite @studenti.accademiasironi.it) già fornite agli studenti dal secondo anno in poi o che verranno fornite agli studenti del primo anno a conclusione delle procedure di immatricolazione (all'indirizzo e-mail privato indicato in fase di iscrizione).

Si allega il calendario delle attività didattiche per l’Anno Accademico 2020/21

CALENDARIO ATTIVITA- DIDATTICHE A.A. 2020-2021 PROTOCOLLATO.pdf