L'Accademia saluta il suo Direttore Prof. Antonio Bisaccia

Nella notte di giovedì 23 marzo è venuto a mancare il Nostro Direttore, il Prof. Antonio Bisaccia, Presidente del Consiglio Nazionale per l'Alta Formazione Artistica e Musicale e Presidente della Conferenza dei Direttori delle Accademie di Belle Arti italiane.
Il Prof. Bisaccia ha dedicato l'intera vita alla nostra Istituzione senza risparmiare energia alcuna per la qualificazione dell'offerta didattica e la promozione dell'attività di ricerca artistica.
Fino all'ultimo giorno ha lavorato, in maniera instancabile, per l'istituzione ed ha vigilato su tutte le attività in corso e quelle future senza far mancare la sua guida e la sua presenza.
L'Accademia in tutte le sue componenti si stringe al dolore dei familiari e saluta il suo Maestro.

Nella giornata di oggi, venerdì 24 marzo, è stata allestita per l'apertura al pubblico la camera ardente, aperta per tutta la giornata fino alle ore 24, e domani sabato 25 marzo dalle ore 6.00 alle ore 9.30

Sabato alle ore 9:30, alla chiusura della camera ardente, nell'Aula Magna dell'Accademia verrà tributato un Saluto pubblico al Direttore. Le esequie avranno poi luogo alle ore 11 nella Chiesa Parrocchiale di Cristo Redentore di Sassari.


L’Accademia di Belle Arti “Mario Sironi” in tutte le sue componenti ringrazia tutti coloro che in varie forme hanno partecipato al dolore per la perdita del Direttore Prof. Antonio Bisaccia.

L’Accademia, ulteriormente sostenuta da questa vicinanza, ribadisce la ferma determinazione a perseguire la visione e le linee d’indirizzo tracciate e strutturate dal Direttore in una organizzazione forte, coesa e consapevole dell’impegno necessario a realizzare e completare gli obiettivi.