"Quadreria della Mansarda", mercoledì 20 dicembre inaugurazione aperta al pubblico

Mercoledì 20 Dicembre alle ore 17 verrà inaugurata la "Quadreria della Mansarda", quadreria di esercizi e studi realizzati dagli studenti dei laboratori di Pittura e Decorazione.

L'inaugurazione è aperta al pubblico e sarà una occasione per visitare gli spazi e incontrare docenti e studenti dell'Accademia.

Il progetto “Quadreria in Mansarda” nasce da una collaborazione interdisciplinare tra i proff. Giovanni Sanna, Narcisa Monni, Sergio Miali, Federico Soro con lo scopo di rendere visibile e stimolante al pubblico il lavoro di esercizio e studio svolto dagli studenti nei laboratori del corso di Pittura e Decorazione.
Visti gli ottimi risultati riscontrabili nelle tele che riproducono con metodo di esercizio pittorico le opere dei grandi maestri del passato, si individua l’opportunità di presentare e di rendere evidente agli eventuali visitatori il percorso didattico e la produzione precedente dei lavori realizzati.
L’idea di allestire una Quadreria di “copie” (nella parete alta dei muri nel corridoio mansarda) richiama di per sé, nell’allestimento, le esposizioni di studi e di copie stipate nelle antiche quadrerie dell’Ottocento.