Piattaforma per la Didattica a distanza

Si avvisano gli studenti che è attiva la piattaforma per la didattica a distanza dell’Accademia Sironi.

Tramite la piattaforma G Suite Enterprise for Education, l'Accademia Sironi mette a disposizione dei docenti e degli studenti un insieme di strumenti didattici avanzati come il live streaming di Meet, che permette "lezioni allargate" in diretta fino ad un massimo di 250 partecipanti, e le classi virtuali Classroom, che permettono la condivisione privata e sicura di materiale didattico (come dispense, foto, video, etc. con spazio infinito di archiviazione tramite Drive) e lo svolgimento di esercitazioni e revisioni.

Tutte le App G Suite sono disponibili per computer, tablet e smartphone.

Ogni studente è stato dotato di un account istituzionale e le istruzioni per l'accesso sono state inviate lunedì 16 marzo all'indirizzo e-mail privato indicato in fase di immatricolazione.

All'indirizzo istituzionale è stata inviata una guida rapida per l’utilizzo di Meet e Classroom.

Per ogni chiarimento di carattere organizzativo sullo svolgimento delle lezioni, è possibile rivolgersi ai singoli docenti scrivendo una mail agli indirizzi istituzionali pubblicati sulla pagina Materie e docenti.

Per assistenza tecnica o in caso di mancata ricezione dei dati di accesso al proprio account istituzionale, è attivo il servizio assistenzatecnica@accademiasironi.it